#LINKEDINCLINIC
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martedì 10 novembre dalle 18 alle 20 su blab
Giulia “TantaRoba” Bezzi
Luca Bozzato – Filosofo dal Cuore Social
Regina Moretto – Manovale della Comunicazione
si sono prodigati in un’analisi LIVE in diretta
di 4 profili Linkedin
andando #drittialcuore del profilo dei 4 fortunati
che hanno ottenuto un bel checkup gratuito.
Clicca qui per vedere la registrazione.
E’ stata la nostra prima esperienza.
Sono molto soddisfatta.
384 iscritti, persone online partecipanti e attive, ma il motivo che mi ha dato più gioia è:
abbiamo avuto la conferma che
nel mondo ci sono persone che possiedono il vero WHY, la spinta, la forte motivazione
a proporre ciò che fanno.
Questo post è per loro.
Per Gianluca Gorlani ideatore de
IL MANAGER CON GLI STIVALI E IL MARQUESS MARKETING
Con lui, che esordisce nel suo riepilogo con la frase
“Lavoro felicemente nella Fabbrica Italiana Valvole“
abbiamo visto come i manager e i collaboratori delle aziende possano dare lustro, incrementare l’immagine aziendale, apportare energia luminosa all’attività, grazie alla condivisione della loro “felice” esperienza.
Finiti i tempi in cui si pensava che un collaboratore sui social stesse cazzeggiando.
Se il collaboratore sta sui social da professionista ti sta aiutando.
Se parla bene della sua azienda attirerà i talenti, perché quelli bravi non vogliono lavorare nelle aziende tristi e cazzone.
Seguitelo perché ha moltissimo da dire.
Per Davide Bombarda e la moglie Floriana
APPASSIONATI COLTIVATORI DI LIBERI TALENTI
che hanno un sogno così grande nel cuore che ci hanno fatto venire i brividi.
Nel Portale che illustra l’attività formativa della loro ONLUS
To Be Formazione
il payoff è “Per essere quello che vuoi essere”.
Abbiamo sentito parole affascinanti come una musica:
la musica di chi crede che il mondo si possa cambiare.
Come lo cambiamo?
Aprendo le menti e i cuori della gente: aiutando i genitori a sviluppare e sostenere i talenti dei loro figli; insegnando ai giovani che la dipendenza non è benessere, che essa sia da droghe, alcool, gioco d’azzardo o tecnologia, mentre la creatività e le relazioni tra le persone invece sì.
Loro lo cambiano facendo kilometri, seguendo i migliori per formarsi e imparare, perché quando credi in qualcosa non c’è distanza che tenga, non ci sono controintenzioni che ti fermano.
Con gli occhi lucidi abbiamo cercato di dare tutto ciò che potevamo per mettere anche la nostra energia a sostegno di questo cammino.
Queste sono le persone che voglio nella mia rete.
Per Andrea Capoferri
SOLIDO COSTRUTTORE DI RELAZIONI
che con la sua piattaforma MLS mette in rete costruttori e agenzie immobiliari.
E che c’è di strano?
Lo fanno in tanti.
Questo è certo: il web pullula di piattaforme per l’intermediazione immobiliare,
ma quante ti danno la garanzia che tutti i contatti siano “personali” e “garantiti” da qualcuno che ci mette la faccia?
L’immobiliare è uno dei mercati più colpiti da crisi e difficoltà finanziarie.
Cantieri sospesi, case sfitte e invendute, che nemmeno le banche vogliono più, perché, a forza di ipoteche, anche gli istituti bancari sono sommersi da immobili il cui valore cala.
Questo è un mercato che ha un forte bisogno di aiuto e di professionisti, semplici, umani e solidi.
Chiamatelo e parlate con lui, perché è così modesto che nel suo profilo – per ora – dice molto meno di quanto possa darvi.
Per Marco Cappi
GRANDE MENTORE PER PICCOLE IMPRESE
che in un mercato in cui le storie horror sono all’ordine del giorno
guida le PMI a realizzare lo scopo aziendale di avere il bilancio in attivo e le fa svoltare verso il lieto fine.
Le Piccole Medie Imprese italiane sono leggendarie per la loro capacità di sostenere l’economia, ma a forza di dare energia a un sistema complicato, ormai rischiano il tracollo.
L’Italia ha ancora il primato dei migliori produttori, degli artigiani più creativi, delle piccole aziende che possono fare storia nel loro settore, ma tutto questo annega nel mare della crisi, degli insoluti, della concorrenza a basso costo.
Le strade sono due: la più semplice è dare la colpa ai cinesi, allo stato, ai clienti che non pagano; la più interessante è trovare un metodo per fare ciò per cui le aziende nascono: produrre ricchezza.
Marco lo sa fare, ma se siete troppo occupati a lamentarvi lasciate perdere: lui è come noi, aiuta solo chi se lo merita davvero.
Abbiamo messo tutto il nostro amore in questo incontro e
lavorandoci abbiamo compreso meglio cosa significa #ProfiliLinkedinBelliEBuoni
Significa che NOI FACCIAMO LA DIFFERENZA.
Se volete saperne di più guardatevi la registrazione del BLab di ieri.
Grazie per averci seguito.
Stay tuned!
Regina, non sai quanto sto ancora “rosicando” per la mancata connessione ieri sera. Dopo aver fatto i salti mortali per tornare a casa in tempo, preparare la cena e vedere la propria linea telefonica (che va a parabola perché gli slot della ADSL normale vicino a casa sono tutti pieni) ti lascia proprio nel momento del bisogno, penso sia una ingiustizia divina. Non so se riprenderete il mio profilo la prossima volta, ma dopo aver visto la registrazione, devo darti ragione. La mia parola chiave adesso è cambiamento. Ne ho bisogno, me lo sento proprio dentro. Un percorso che sto facendo sia off line (inizio a buttare via cose che non servono e che non guardo più da tanto tempo in casa) che on line (contatti che non mi portano a qualcosa di reale, concreto e siano l’inizio di un nuovo periodo felice).
Devo farvi i complimenti perché la formula del progetto LinkedIn Clinic è azzeccatissima. Per me è vincente al 101% e siete tutti e tre molto competenti, seri quando serve, simpatici e formidabili.