GENESI DI UNA COLLABORAZIONE
Con Luca Bozzato è cominciato tutto da una e-mail,
dal contenuto interessante, ma con troppe cose così fantastiche da digerire,
che ho preferito prendere il telefono e chiamare.
Quel giorno all’altro capo del filo ho trovato un filosofo.
Filosofo? Ma esistono davvero?
Quando si formula questa parola il mio pensiero corre a Emanuele Severino e Jacques Derrida,
si crogiola in un excursus beato nei meandri della storia della filosofia occidentale.
Esistono ancora i filosofi?
Ebbene, pare proprio che questo ragazzo all’altro capo del filo sia un filosofo per davvero.
Un filosofo WEB 2.0
Comincio ad ascoltarlo affascinata.
La conversazione si prolunga e dal tema iniziale
(un corso sulle strategie per utilizzare al meglio Linkedin)
mi ritrovo a spaziare gioiosamente sui miei argomenti prediletti:
letteratura e arte, WEB e buona tecnologia,
con senso dell’umorismo e intelligenza.
Un tuffo nell’umanesimo che mi lascia deliziata e conquistata.
E’ amore!
Vado al corso e decido che su Linkedin c’è del buono.
Luca Bozzato decide che c’è del buono nella Scrittura Potente.
Cominciano gli incontri per capire se riusciamo a mettere insieme le nostre passioni e i nostri talenti.
Trascorriamo giornate a scrivere e riscrivere i nostri profili e i testi per il marketing individuale e comune.
Facciamo prove, controprove, test con i clienti.
Si investe molto e si guadagna poco, a volte nulla.
Ma quell’ebbrezza che deriva dall’aver a che fare con qualcuno che proviene dal tuo pianeta ti ripaga di qualunque sforzo.
Si cazzeggia e si ride come matti.
Si inventano storie di straordinaria pazzia che regolarmente diventano articoli e workshop.
Carroll e The Matrix, Cenerentola e Alice, Jung e il transumanesimo, i tarocchi di Jodorowsky e il WEB 3.0:
un vortice di contenuti ci avvolge in uno scambio continuo ed eccitante.
Il nome che scegliamo per noi lascia perplessi alcuni colleghi.
DRITTI AL CUORE.
Ma siete matti?
Ma cosa c’entra con il business?
Ma siete sicuri? guardate che il target non lo capirà.
Noi teniamo duro.
Il nome è quello.
Quello ci piace.
Ci risuona.
Perché noi il cuore ce lo mettiamo.
Lo mettiamo in ogni piccola virgola dei contenuti potenti, in ogni sudato esperimento o test per la lead generation, in ogni formazione creata per i clienti.
Il nostro cuore è lì e tutto il corpo lo segue.
Lo segue il cervello che studia strategie.
Lo seguono le mani che scrivono.
Lo seguono i piedi che si muovono e ci portano a peregrinare per tutto il Veneto e la Lombardia per parlare del nostro progetto.
Ma è il cuore che guida tutto, perché è con il cuore che si fanno le scelte folli,
quelle dei pazzi visionari e coraggiosi, quelle che continui a perseverare anche quando sembra che tutto crolli e che il mondo intero vada nel senso opposto al tuo.
E cosa fanno i folli visionari sognatori quando hanno un progetto che gli incendia il cuore?
Ne parlano con chiunque, con gli occhi lucidi e la parola veloce, il respiro corto e la fretta che li spinge avanti.
E non mollano, non mollano mai, anche quando pare che non funzioni, anche quando i soldi sono agli sgoccioli.
Ma loro non si possono fermare, perché in quel progetto ci hanno messo il cuore;
e il cuore, amici miei, quando è partito non lo fermi più.
Lo devi seguire e basta.
Il bello è che quando lo segui sei felice.
E gli obiettivi ti stanno davanti così chiari e limpidi che,
anche se sai che i passi da fare per raggiungerli ti costeranno fatica,
non vuoi fare altrimenti.
DRITTI AL CUORE nasce così.
Dallo scambio gioioso di due persone felici di condividere.
Quando un progetto nasce nella gioia fa attrazione e se tieni duro arrivano altri con cui condividere e andare avanti.
Ma tu vuoi i migliori con te, perché ci metti il cuore ed è per questo che i migliori arrivano:
è per questo che sulla nostra strada è arrivata Giulia.
Giulia Bezzi e il suo SEO Spirito.
Adesso siamo tre.
Il numero perfetto, la trinità, la compiutezza, la sintesi degli opposti.
Abbiamo tutto ciò che serve per creare efficace armonia su Linkedin e nel WEB:
- la Scrittura Potente che crea contenuti di valore,
- l’analisi SEO che ti indica la strada da seguire per sgominare gli avversari e primeggiare sui motori,
- la strategia all’avanguardia su Linkedin, per godere di un vantaggio competitivo sulla concorrenza.
Ma abbiamo anche qualcosa in più: il cuore.
Forse è vero, non tutti lo capiscono.
Ma chi lo capisce resta con te per sempre.